Obesità tabagismo Roma Studio agopuntura omeopatia Dott. Stefani

Agopuntura lombosciatalgia Roma


  • i servizi di agopuntura omeopatia Roma Dott.Stefani

    Numerose sono le tecniche terapeutiche di medicina tradizionale cinese impiegabili per combattere sia obesità tabagismo Roma.

    Grazie agli studi del Second Clinical College dell'Università di Medicina Tradizionale e Farmacologia di Nanchino si è appurata l'azione dell'agopuntura, correttamente utilizzata, sui centri della sazietà siti nel nucleo ventromediale dell'ipotalamo.
    Ricercatori dell'Università di Adelaide hanno inoltre dimostrato l'efficacia dell'auricoloterapia nella perdita di peso per mezzo della stimolazione della branca auricolare del vago e dell'aumento dei livelli di serotonina che provocano un aumento del tono della muscolatura liscia dello stomaco e quindi una diminuzione dell'appetito.

    Tutti i ricercatori concordano sul fatto che un approccio multiterapeutico (agopuntura corporea ed auricolare, controllo della dieta, esercizi aerobici) sia la soluzione migliore per trattare tale patologia. Contro obesità tabagismo a Roma anche una tecnica che mira a risolvere la dipendenza dal fumo sfruttando i principi base dell’agopuntura, grazie alla sua capacità di trattare l’irritabilità, l’ansia e la scarsa capacità di concentrazione. Gli aghi scelti per il trattamento, filiformi e monouso, vengono inseriti superficialmente in vari punti del corpo e nelle orecchie per ottenere un rinforzo della volontà e ridurre i sintomi fisici di dipendenza.

  • L’agopuntura contro obesità tabagismo a Roma ha sul fumatore l’effetto di alterare il gusto della sigaretta, che per alcuni può diventare dolciastro mentre per altri amaro. L’altro effetto è quello di far diminuire nel fumatore il bisogno dell’assunzione di nicotina: il fumatore si dimentica più volte di accendere la sigaretta, specie in occasioni che in genere la richiamerebbero come al lavoro o al computer. Basterebbero quattro settimane per smettere di fumare.

    La cura omeopatica può fare molto non solo contro obesità tabagismo Roma, ma anche contro le lombosciatalgie. Si tratta di un dolore del nervo sciatico che si può irradiare fino al piede. Le lombalgie acute colpiscono specialmente coloro che svolgono attività usuranti e che sollecitano a lungo la colonna vertebrale. L'omeopatia tiene conto degli aspetti psicologici dell'ammalato, delle cause della lombalgia e delle caratteristiche del dolore, ossia della sensazione dolorosa così come si presenta (un bruciore, un forte colpo, ecc.) e delle sue modalità di peggioramento e miglioramento.